FABRIANO – Il big-match del girone C di Promozione di basket lo vincono i Bad Boys Fabriano che così restano imbattuti (otto successi su otto) e volano da soli al primo posto in classifica con 16 punti.
Nella partita di sabato sera, il Ponte Morrovalle è stato un avversario ostico come prevedibile, ma i giovani fabrianesi allenati da Christian Rapanotti, dopo una prima parte di gara sostanzialmente equilibrata (36-33), hanno allungato dopo l’intervallo, toccando il 57-49 al 30’ per poi chiudere ancora più ampiamente al fischio finale: 72-54.
Prosegue, dunque, con grande efficacia il progetto di crescita giovanile attuato quest’anno dai Bad Boys Fabriano, la cui squadra – accanto ad alcuni ragazzi più esperti – è composta da numerosi Under 18 provenienti dalla Basket School Fabriano, che così possono iniziare a fare esperienza anche in un campionato senior, oltre che nelle loro squadre giovanili.
Questo il tabellino dei Bad Boys Fabriano: Moscatelli 9, Ramsdale 9, Carnevali 9, Francavilla 8, Conti 3, Williams 14, Piermartiri 6, Zepponi, Kraaijenbosh, Fanesi 9, Mearelli 5, Alese ne.
Dopo otto giornate, dunque, i Bad Boys Fabriano si trovano in testa al campionato di Promozione, girone C, con 16 punti, seguiti a quota 14 dalla Halley Matelica Due e dal Ponte Morrovalle.
Nel prossimo turno, venerdì 15 dicembre, i Bad Boys andranno in trasferta a Porto Sant’Elpidio contro il San Crispino.