SENIGALLIA – Blitz nella casa in campagna, arrestati padre e figlio per spaccio di droga. I due, di 60 e 28 anni, sono finiti in manette ieri (6 dicembre) a conclusione di una attività della squadra mobile di Ancona e del Commissariato. Trovati oltre due chili e mezzo di sostanza stupefacente. I due, stando alle indagini della polizia, avevano messo in piedi una fiorente attività di spaccio a conduzione familiare, prevalentemente marijuana.
Ieri mattina i poliziotti diretti dal capo della mobile Carlo Pinto, hanno fatto irruzione nella casa dove erano presenti sia padre che figlio. La vastità delle aree da perquisire ha protratto in modo considerevole l’attività di ricerca da parte degli agenti e dei cani della polizia. Dapprima venivano rinvenuti oltre due chili di marijuana riconducibili al figlio, nascosti dentro un capanno utilizzato come deposito attrezzi. All’interno della sua camera da letto, invece, venivano trovate alcune dosi di cocaina e una trentina di grammi di hashish.
Il padre invece, all’atto della perquisizione, veniva trovato all’interno dello studio, dove i poliziotti rinvenivano a suo carico un altro chilo di marijuana e un bilancino di precisione.
Dopo l’arresto in flagranza operato nei confronti dei due spacciatori, su disposizione della Procura di Ancona, gli arrestati venivano collocati ai domiciliari in attesa della direttissima di questa mattina.