OSIMO – Per la prima volta, domenica 8 ottobre, un’assemblea dei Testimoni di Geova si terrà al PalaBaldinelli di Via Striscioni. Sono attesi oltre 1.600 fedeli provenienti da Ancona, Osimo, Castelfidardo, Civitanova e Recanati.
“Il programma dell’assemblea porrà l’accento sul fatto che come cristiani desideriamo fare ciò che è eccellente – si legge in una nota degli organizzatori – . Se come giovani e anziani ci sforziamo di vivere secondo i principi biblici, possiamo essere certi che Geova ci benedirà abbondantemente”.
Un momento particolarmente atteso del programma sarà la cerimonia nella quale i nuovi testimoni di Geova, dopo un istruttivo discorso che si terrà alle 11,30, simboleggeranno la loro dedicazione a Dio con l’immersione completa in acqua a imitazione di Gesù.
Non è la prima volta che il PalaBaldinelli, un tempo tempio del basket osimano e ora casa del volley con la Lardini, si ritrova ad ospitare un raduno religioso. Già nel 2012 i fedeli della Madonna di Medjugorje avevano scelto il palasport osimano come luogo d’incontro e di preghiera. Un evento al quale avevano partecipato 5.000 persone provenienti da tutto il Centro Italia, accorse per ascoltare la testimonianza di Mirjana Dragicevic, una dei sei veggenti che il 25 giugno 1981 vide e parlò con la Vergine.
«I palasport sono strutture polifunzionali – ha tenuto a sottolineare il Sindaco di Osimo Simone Pugnaloni – e possono ospitare anche questi incontri. Ovviamente si tratta di eventi spot, mentre la programmazione degli eventi sportivi è costante per tutto l’anno».