JESI – È con una nota che l’Ente Palio San Floriano, associazione che come ogni anno si occupa di organizzare la festa in onore del santo, mette in guardia da truffatori.
«Purtroppo – spiegano – siamo costretti a segnalare, per l’ennesima volta, il “furto” d’identità per l’acquisizione di sponsor. Un soggetto, quest’anno addirittura ben strutturato, sta cercando sponsor per il Palio di San Floriano. Non siamo noi!
Noi non telefoniamo, non mandiamo mail, non abbiamo un’agenzia e ovviamente, siamo di Jesi. Noi passiamo di persona, il nostro socio responsabile degli sponsor è sempre, da anni, Sandro Brilli o, in casi particolari, membri del consiglio direttivo. Per ogni dubbio, domanda, richiesta o strana situazione accaduta, non esitate a contattarci al 320 1641448 oppure al 340 4903170». Al momento all’associazione sono arrivate segnalazione da parte di alcuni esercenti commerciali che hanno ricevuto chiamate da un sedicente cercatore di sponsor che chiede denaro per conto del Palio. «Il fenomeno è qualche anno che si verifica – spiegano dall’Ente – I casi sono aumentati nel corso degli anni perché la manifestazione è cresciuta. Addirittura però quest’anno gli esercenti sono stati contattati da sedicenti agenzie di altre Regioni per questo mettiamo in guardia».