FILOTTRANO- Non è stata del tutto negativa la sconfitta maturata con il risultato di 3-1 per la Lardini Filottrano sul campo della Unet E-Work Busto Arsizio. La formazione guidata da coach Schiavo ha condotto una gara coraggiosa uscendo sconfitta anche e soprattutto per gli episodi sfortunati dell’ultimo quarto disputato, quello che si è rivelato decisivo. Dopo aver vinto il prime set le giocatrici ospiti hanno subito il ritorno delle padrone di casa, veementi soprattutto in fase difensiva. Questa l’analisi di coach Filippo Schiavo:
«Siamo partite bene, iniziando subito a mille e infatti il primo set lo abbiamo conquistato con merito. Benissimo il muro difensivo che ha retto come avevo chiesto alle ragazze poi le nostre avversarie sono cresciute trovando un ritmo incredibile. Se sono avanti un motivo deve esserci e lo hanno fatto vedere. Nel quarto set hanno girato male gli episodi e siamo state anche un po’ sfortunate. Rimango comunque soddisfatto soprattutto dell’approccio».
Un match divertente dove anche il pubblico ha apprezzato quanto visto nel rettangolo di gioco: «È stata una bella partita. Stiamo lavorando bene, stiamo crescendo e di scambi lunghi ce ne sono abbastanza. Siamo presenti in tutto l’arco del match e questa è una cosa molto positiva. Da ora in poi le partite sono tutte fondamentali perchè portano con sè punti pesanti». A cominciare dal prossimo impegno casalingo con Monza: «Intanto arriverà al Palabaldinelli, particolare non da poco. Sono una formazione con tanto talento ma le mie ragazze davanti al pubblico amico sanno esaltarsi».