FILOTTRANO – Franky non dimentica. Ora che il pappagallo fedele non può più posarsi sulle spalle di Michele Scarponi – il compianto campione filottranese venuto a mancare il 22 aprile in un tragico incidente stradale in sella alla sua bici – scortandolo negli allenamenti come era sua abitudine, va a trovare amici e familiari.
È stato così il giorno del funerale di Scarponi, quando Franky ha “ricevuto’’ un passaggio in macchina dai ciclisti, Vanotti e Lasca, che erano di ritorno dall’ultimo saluto terreno a capitan Astana, e anche ieri mattina, mercoledì, quando Franky nella sua ‘’volata’’ quotidiana fa fatto visita alla moglie di Scarponi, Anna Tommasi.
«E chi me lo leva ora ?!?! Frankye abbiamo tante cose da dirci io e te» ha scritto su Instagram la moglie di Scarponi che ha racchiuso l’emozionante momento con una foto e un video dove traspare emozione e commozione.
Proprio domani, 22 settembre, saranno cinque mesi dalla morte di Scarponi che il 29 settembre avrebbe compiuto 38 anni. La visita a sorpresa e alquanto gradita di Franky è stata definita da alcuni ”un segnale”, “un regalo di compleanno anticipato’’.