JESI – Il refrain è periodico, quando si parla di parcheggi relativi al nuovo ospedale “Carlo Urbani”. Per non parlare d’altro, che non va…
Che la situazione stia diventando, ogni giorno di più, insostenibile, è sotto gli occhi di tutti. La sostanza è che ancora non si riesce a risolverla pur se si considerano posti auto in numero di 600. Non bastano o non sono logisticamente adeguati.
E allora via al parcheggio selvaggio, per tanti motivi magari, ma con il risultato evidente di mettere non solo in seria difficoltà le ambulanze, in arrivo o in partenza, che non riescono a manovrare in spazi ristretti, ma anche il traffico veicolare in uscita su via Aldo Moro.
Le auto parcheggiate, infatti, ai lati dell’unica corsia disponibile per la marcia, tolgono spazio, tanto che, per poter passare, le vetture in uscita sono costrette a invadere l’altra, quella di accesso alla struttura sanitaria.
Ce ne siamo occupati varie volte del problema che continua, però, a rimanere irrisolto. Nei giorni scorsi anche la consigliera comunale pentastellata Claudia Lancioni aveva posto l’accento sulla viabilità al “Carlo Urbani”, lanciando l’allarme sulla stessa preoccupante situazione.
Oggi ha richiesto ancora l’intervento della Polizia Locale che, una volta sul posto, non ha potuto far altro che comminare multe a quanti si trovavano in difetto. E non erano pochi.
Il nuovo ospedale sembra come una margherita da sfogliare, ogni petalo un problema…