OSIMO – La vittoria è tornata. Agognata quanto mai in casa Passatempese. Solo sfiorata una settimana prima, in casa, contro la Laurentina, riconquistata ieri sul campo del Mondolfo con una prova autoritaria e di spessore (1-2).
A segno Pericolo nel primo tempo su assist di Ghergo e Nemo nella ripresa (servito da Borgognoni) che ha spezzato definitivamente l’equilibrio. In una partita alquanto delicata e dal valore importante per i gialloblu che tirano un sospiro di sollievo. In attesa, nel prossimo turno, del derby in casa contro la Filottranese.
«È girato finalmente tutto per il verso giusto – commenta entusiasta mister Simone Strappini -. I ragazzi hanno disputato un’ottima partita. Sempre concentrati e ordinati. Bene così».
Ora testa alla Filottranese. «Stiamo lavorando bene in un campionato difficile dove non c’è una squadra debole. Ogni partita è una battaglia. Mi auguro di arrivare quanto prima a 38-40 punti».
La strada è ancora lunga. Per ora la Passatempese ha raccolto otto punti, frutto di due vittorie e due pareggi per un avvio alquanto sofferto dei gialloblu che si concentreranno sul derby contro una Filottranese prima della classe, attesa oggi dal big match casalingo contro l’Olimpia Marzocca (Villa Musone in casa nel pomeriggio contro il Valfoglia).
Da un’osimana che sorride a una che continua a piangere. Nell’Osimana sembra girare tutto storto. La squadra di Mancini gioca bene, ma non raccoglie. Anche ieri, al Diana, è stato il Cantiano a far festa (1-2). Terza sconfitta consecutiva per Castorina e compagni beffati proprio in pieno recupero, dopo aver sfiorato più volte il gol del vantaggio. E dopo il pareggio ospite alquanto dubbio per un calcio di rigore con il fallo che è apparso ai più fuori area. I senzatesta sono stati contestati alla fine anche dai propri tifosi.