FABRIANO – Seconda sconfitta consecutiva subita dal Real Fabriano di mister Manuel Micucci nel campionato di serie C2 di calcio a 5. Dopo il 6-0 patito a Recanati, ci si attendeva il riscatto in casa contro il Casenuove, ma – invece – niente da fare, sono stati gli ospiti ad esultare per 3-7.
Fabrianesi sempre sotto: 0-2 all’inizio (per il Casenuove a segno Casarola con una doppietta), distanze accorciate dal Real con Carmenati, ma poi di nuovo gli ospiti a bersaglio a ripetizione con doppietta di Lombardi e Cingolani per l’1-5 che suona come una ipoteca sulla partita.
Se da un lato, infatti, sembra essere il Real a fare la partita, dall’altro è il Casenuove a rivelarsi estremamente concreto sotto porta. Da qui il netto vantaggio.
Nel finale, Carnevali e ancora Carmenati vanno a segno per Fabriano, Duca con una doppietta per il Casenuove, tanto da sancire il 3-7 conclusivo.
Il Real Fabriano, fermo a 19 punti, ora si trova momentaneamente al limite della zona play-off. Il Casenuove, dal canto suo, risale un po’ dalle retrovie raggiungendo quota 12.
In casa fabrianese, da segnalare i saluti di Francesco Ciculi, una delle bandiere della squadra, che per motivi di lavoro non potrà più garantire una costante presenza nel gruppo. Per lui il pallone firmato da tutti i compagni e la sua maglia numero 17.
Venerdì 1 dicembre, cartai impegnati in trasferta a Cingoli contro il forte Moscosi secondo in classifica con 26 punti.