Attualità

Cane “segregato” in recinto

Denunciato il padrone, un 50enne di Cerreto D'Esi, per maltrattamento di animali. I carabinieri della locale stazione hanno trovato il pastore tedesco ferito e denutrito

Un pastore tedesco (foto acquisita da Pixabay)

CERRETO D’ESI – Denunciato un 50enne di Cerreto D’Esi per maltrattamenti verso animali. L’uomo un po’ distante dalla sua abitazione nelle campagne cerretesi, aveva realizzato nel terreno di sua proprietà un recinto di un metro e mezzo, dunque molto piccolo, all’interno del quale aveva rinchiuso un pastore tedesco. Da alcune segnalazioni raccolte dai carabinieri della locale stazione dei carabinieri, si è evinto che il cane di grande taglia non godeva di ottima salute.
I militari hanno deciso di verificare di persona queste segnalazioni. Effettivamente, il pastore tedesco era denutrito, con ferite alle zampe e all’anca. Queste ultime ferite originatesi proprio per l’estrema piccolezza del recinto. Il padrone, hanno appurato i carabinieri, andava a portargli da mangiare quando gli faceva comodo. I militari hanno allertato i veterinari dell’Asur che hanno curato il cane sul posto. Successivamente, lo stesso è stato sequestrato e portato nel canile. Il padrone, invece, dovrà ora rispondere dell’accusa di maltrattamento verso animali.