FABRIANO – Splendida notizia in casa Fortitudo Fabriano Pattinaggio. La promettente Elisa Scassellati, infatti, è stata convocata dal commissario tecnico della Nazionale, Massimiliano Presti, per un raduno della categoria Allievi che si terrà nel fine settimana a Bellusco (MB).
Elisa Scassellati, classe 2002, è una specialista nelle gare di fondo, in particolar modo nella gara ad eliminazione su una distanza di 10 mila metri. Per lei è la prima convocazione e questo è il primo “step” in cui il commissario tecnico farà le sue valutazioni con vari test, sia a livello tecnico che ginnico, e da questo incontro trarrà le convocazioni ufficiali per effettuare eventuali gare in campo europeo.
«Sono certo che Elisa darà il massimo in occasione di questa esperienza – dice il suo allenatore fabrianese, Patrizio Fattori. – Per lei è un’ottima motivazione e certamente non vorrà lasciarsi sfuggire questa opportunità».
Lo stesso Fattori, poi, delinea quelli che sono gli obiettivi della Fortitudo Fabriano Pattinaggio: «Aggiungere altri atleti rossoblù nella rosa della Nazionale, come ad esempio Alessandro Carnevali, già plurimedagliato nelle categorie Giovanissimi ed Esordienti, e sperando anche in una conferma in azzurro di Camilla Fattori ed Erica Greci. Ma senza escludere tutto il resto della rosa rotellistica fabrianese, perché sappiamo, da vecchi atleti, che in questo sport volere è potere e le porte della Nazionale sono aperte a tutti quegli atleti che nell’arco dell’anno si distinguono con ottimi risultati, come già precedentemente è successo ad Alice Comodi Ballanti e alle già citate Camilla Fattori ed Erica Greci».