FABRIANO – Il ponte del 2 giugno è stato ricco di soddisfazioni, in Toscana, per la Fortitudo Fabriano Pattinaggio, che con i suoi atleti ha gareggiato a Siena (venerdì) e a Piombino (sabato). Tantissimi gli atleti presenti e “agguerrita” la concorrenza, per cui il fatto di aver conquistato il secondo posto come società nella “combinata” è motivo di orgoglio e soddisfazione per il team fabrianese guidato dall’allenatore Patrizio Fattori.
Iniziando da Siena, a mettersi in evidenza è stato Cristian Scassellati che, nella categoria Esordienti Primo Anno, ha ottenuto il primo posto sia nei 200 sprint sia nei 1000 in linea. Bravissimi anche tutti gli altri fortitudini che, pur non riuscendo a salire sul podio, hanno dimostrato ugualmente impegno e capacità. Si è trattato di: Nicola Garzia, Nicole Paciarotti, Linda Baldari, Alessandro Eleuteri, Martina Poeta, Asia Marolla, Elisa Scassellati, Alessandro Carnevali, Roberto Raiola, Giovani Fiorucci, Camilla Fattori, Erica Greci e Tiziano Arteconi. Come società, Fortitudo decima su 47 team presenti.
Il giorno dopo, trasferimento a Piombino. Qui, ancora sugli scudi Cristian Scassellati, primo sia nel giro sprint sia nei 1000 in linea categoria Esordienti Primo Anno. Sul podio, nella categoria Allieve, anche Elisa Scassellati (prima nel giro cronometro e seconda nei 5000 eliminazione), e, nella categoria Junior, Camilla Fattori ha ottenuto il secondo posto nel giro cronometro e il terzo nei 1000 formula mondiale. Come società, Fortitudo sesta su 21 partecipanti, grazie anche al contributo con i loro piazzamenti di Nicola Garzia, Nicole Paciarotti, Alessandro Eleuteri, Asia Marolla, Alessandro Carnevali, Roberto Raiola e Giovanni Fiorucci.
Procedendo a ritroso, ricordiamo anche che il 28 maggio Alessandro Eleuteri aveva conquistato due bronzi nella categoria Esordienti Primo Anno al trofeo de L’Aquila, nei 100 in linea e nei 600 in linea.
Ora la Fortitudo si mette in viaggio verso Asiago, dove, dall’8 al 10 giugno, sono in programma i Campionati Italiani su strada.