FABRIANO – Sta bene la bambina di nove anni che ieri, primo settembre nel tardo pomeriggio, è stata colpita – fortunatamente di striscio – da un Suv che stava percorrendo, a velocità molto controllata, via Zobicco a Fabriano, nelle immediate vicinanze del parco Regina Margherita. È stata trasportata in ospedale per ulteriori accertamenti, ma dopo poche ore è stata dimessa.
Tanto spavento, ma nessuna conseguenza di grave rilievo, per una bambina di origine straniera che nel tardo pomeriggio di domenica, ha provato ad attraversare la strada per raggiungere la mamma che era all’interno dei giardini pubblici Regina Margherita. Mentre aveva preso questa decisione, proprio in quel momento, stava sopraggiungendo un Suv guidato da un 65enne.
L’impatto, nonostante la velocità controllata del mezzo, è stato inevitabile. La bambina è caduta in terra, ma non ha mai perso conoscenza. L’automobilista si è fermato immediatamente ed ha raccontato l’accaduto agli agenti della Polizia municipale di Fabriano che sono prontamente accorsi sul posto.
È stata allertata un’ambulanza del 118 dell’ospedale Engles Profili di Fabriano. I sanitari hanno prestato le prime cure alla bimba, subito raggiunta dalla madre. È sembrata in buone condizioni, ma comprensibilmente spaventata. Per maggiore sicurezza, è stato disposto il trasporto al Pronto soccorso del presidio ospedaliero cittadino per ulteriori accertamenti. Per fortuna, non è emerso nulla di grave e dopo poche ore, la famiglia ha fatto rientro a casa, seppur con prescrizioni di monitoraggio costante della bambina.
Gli agenti della Polizia municipale di Fabriano, agli ordini del comandante Cataldo Strippoli, si sono immediatamente dati da fare per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto, effettuando i rilievi del caso e ascoltando la testimonianza del guidatore del Suv e di eventuali altri testimoni che hanno assistito.