PESARO – Denunce e segnalazioni di consumatori costanti al Parco Miralfiore. Ma questa volta l’identikit non è quello classico. Non un giovane intento ad acquistare sostanze stupefacenti. Tra i clienti dei pusher del parco Miralfiore è stata pizzicata anche una signora sulla cinquantina.
Ancora un controllo antidroga al parco Miralfiore. Un’area sorvegliata speciale dalle forze dell’ordine. L’altra sera i poliziotti della Questura di Pesaro con l’unità cinofila hanno perquisito e controllato quella che è una delle zone più sensibili della città.
Gli agenti si sono imbattuti in una signora di 50 anni che era andata al Miralfiore molto probabilmente per acquistare della marijuana visto che addosso le sono stati trovati circa 4 grammi, motivo per cui è stata segnalata alla prefettura come assuntrice di sostanze stupefacenti.
Dunque non solo giovani stranieri pizzicati con lo stupefacente ma anche una cinquantenne.
Sempre nel medesimo controllo i poliziotti assieme al cane Tar hanno anche individuato un involucro sotto un cespuglio. All’interno c’erano circa 11 grammi di marijuana pronta per lo spaccio. Gli imboschi ormai sono una prassi che consente agli spacciatori di non farsi trovare con la droga addosso. Motivo per cui è stato portato avanti un importante taglio della vegetazione, con non poche polemiche.
Controlli che proseguono senza sosta e che ogni volta danno luogo ritrovamenti, denunce o segnalazioni. Con spacciatori che si danno alla fuga anche tra i rami, dove viene nascosta anche cocaina.