PESARO – Alla base di un albero, nascosta tra alcuni cespugli messi appositamente per coprire l’involucro. Ancora sequestri al Parco Miralfiore, ancora marijuana celata tra la vegetazione.
I pusher utilizzano questo escamotage per evitare di farsi trovare con lo stupefacente addosso. Ma spesso il fiuto dei cani di Polizia e Carabinieri arrivano prima degli spacciatori.
Infatti lunedì 16 dicembre, il cane dei carabinieri One ha fiutato la sostanza nell’area del parco in prossimità di via Solferino.
Il tutto nel corso di un servizio coordinato finalizzato al controllo delle aree sensibili e repressione di spaccio di sostanze stupefacenti, i carabinieri della compagnia di Pesaro, coadiuvati da quelli della compagnia d’intervento operativo di Bologna, hanno effettuato un mirato controllo al parco “Miralfiore”, finalizzato a contrastare degrado urbano, immigrazione clandestina e spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel corso del controllo, il cane “One” ha permesso di rinvenire, occultati tra i cespugli all’interno del parco, circa 13 grammi di sostanza stupefacente, marijuana, che è stata sottoposta a sequestro.
I controlli sono costanti, così come le denunce e i ritrovamenti.