PESARO – Una richiesta di aiuto. Sono senza madre e senza padre e vorrebbero riportare la salma di Maria Cegolea in Moldavia. Il fatto è noto, Andrei Cegolea, 47 anni ha soffocato la moglie Maria domenica pomeriggio, poi si è tolto la vita impiccandosi.
Le figlie che erano in vacanza in Moldavia sono rientrate di fretta. La casa è sotto sequestro, la vita è segnata. Tanto che lanciano un appello sui social. «Da due giorni siamo sole al mondo, due sorelle che per tutta la vita sentiranno il vuoto dell’anima. È difficile credere che non hai più genitori, che nessuno si prenda cura di te, che ti dia un buon consiglio da genitore quando sei più in difficoltà – scrive Nadejda – Ci sono tante brave persone che vogliono aiutarmi con il sostegno, con consigli o soldi. Abbiamo bisogno di aiuto, so che non ho il diritto di chiedere niente a nessuno ma non ho altro modo».
Chiedono anche un aiuto «per poter portare la salma della donna in Moldavia, in modo che i nonni possano rivedere la loro unica figlia per l’ultima volta. Nessuno potrà mai risolvere questo dolore. Ma Dio è con noi e lui si prende sempre cura, non ho parole per descrivere tutta la situazione che è successa nella mia famiglia.
Grazie mille a tutti con tutto il mio cuore, e grazie a tutti quelli che sono con me ora perché ho molto bisogno di sostegno da parte di parenti e amici, e grazie a Dio se sono forte in questo momento. Vi prego con tutto il mio cuore e la mia anima, se avete la possibilità di aiutarci potete farci una donazione».
L’appello sta facendo il giro del web, tra condivisioni nei vari gruppi.