Attualità

Apprezzamenti non graditi: 35enne picchiato finisce in carcere a Pesaro

Violenta lite sui binari alla stazione, ma sul rumeno che avrebbe provocato il diverbio, pendeva un ordine di carcerazione: dopo le cure in ospedale finisce in galera

PESARO – Dopo i troppi apprezzamenti a una ragazza, non solo finisce all’ospedale, ma anche in carcere. Si può dire che il 35enne rumeno abbia fatto di tutto per accendere un riflettore su di sé. Poco dopo le 21 di martedì 5 novembre, la centrale operativa delle volanti della Questura di Pesaro ha ricevuto diverse telefonate d’allarme di alcuni cittadini che hanno visto due persone prendersi a pugni, calci e spintoni sulla banchina della stazione ferroviaria di Pesaro.

Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, un 38enne pugliese era con la compagna mentre un 35enne romeno è passato a fianco. Prima qualche occhiata poi diversi apprezzamenti sulla ragazza. E il compagno si è alterato. Il clima è diventato molto teso finché i due sono venuti in contatto. E il rumeno le ha prese di santa ragione tanto che è finito al pronto soccorso per le cure. Per lui una prognosi di 30 giorni viste le ferite e le ecchimosi.

Sul posto è intervenuta la Polizia che ha raccolto testimonianze e verificato le generalità dei due. E il romeno risultava avere una condanna definitiva per diversi reati tra cui spaccio di droga, motivo per cui era ricercato per un ordine di carcerazione. Così i poliziotti, una volta terminate le cure, lo hanno portato direttamente in carcere. Resta al vaglio delle forze dell’ordine la posizione del 38enne che rischia una denuncia per lesioni.