Attualità

Pesaro, Baiocchi di Fdi: «Fondi per il sociale, sport e aggregazione per Pesaro e San Costanzo»

Il consigliere regionale illustra gli interventi per manutenzioni, acquisto di attrezzature e progetti inclusivi per bambini

PESARO – Sanità, sociale e infrastrutture. Il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Nicola Baiocchi, presidente della IV Commissione Permanente, illustra i finanziamenti specifici per complessivi 80mila euro per il Pesarese.

«Anche quest’anno segni di attenzione che prescindono dalla colorazione politica dell’amministrazione comunale, a testimonianza del modo nuovo con il quale stiamo governando, bene, la Regione Marche. Nonostante una manovra economica che ha risentito delle crisi in atto, quindi prudenziale, abbiamo posto le basi per centrare la gran parte degli obiettivi che ci siamo prefissati in diversi ambiti e settori all’inizio della Legislatura: sanitario, infrastrutturale, lavorativo, sociale. A tutto ciò, si aggiunge una vicinanza concreta ai territori».

Baiocchi entra nel dettaglio: «Mi preme evidenziare, infatti, un contributo che, come consigliere regionale, ho deciso – tra gli altri – di destinare al comune di Pesaro: 20mila euro per la manutenzione straordinaria del campo parrocchiale di Villa Ceccolini; altri 15mila euro ho voluto destinarli per l’acquisto attrezzature del Gruppo comunale della Protezione civile; ulteriori 30mila euro saranno utilizzati per realizzare la strada, fondamentale in caso di necessità, per l’accesso per i mezzi di soccorso al campo presente nelle adiacenze della Parrocchia di San Michele Arcangelo di Pesaro; infine, 10mila euro destinati a un’associazione sportiva dilettantistica per un progetto di sensibilizzazione sul basket inclusivo (Baskin) indirizzato ai bambini della scuola primaria. Infine, al Comune di San Costanzo, specificatamente al gruppo di Protezione civile del Circolo Velico Torrette arriverà un finanziamento pari a 5mila euro per l’acquisto di attrezzature. Attraverso queste erogazioni, quindi, sarà possibile portare a compimento alcune progettualità all’insegna del sociale, dello sport, della cultura, favorendo l’aggregazione dei giovani e non solo» conclude Baiocchi.