Attualità

Pesaro, controlli continuativi al Miralfiore: espulsi due clandestini, trovata droga

I carabinieri per cinque giorni hanno presidiato la zona del parco e della stazione. La presa non si allenterà nei prossimi giorni

PESARO – Parco Miralfiore e stazione passati al setaccio dai carabinieri. Cinque giorni di controlli, due espulsioni di clandestini e ritrovamento di piccole dosi di marijuana.

La pressione sulla zona dello spaccio non si allenta. I servizi sono stati predisposti dal Comando provinciale Carabinieri di Pesaro e hanno riguardato anche la stazione ferroviaria e le vie limitrofe di collegamento, nei giorni fra il 2 e il 7 dicembre.

Sono state controllate anche 98 auto e 228 persone. I servizi, aggiuntivi rispetto a quelli ordinari dell’arma, hanno visto coinvolti i militari della Compagnia intervento operativo, inquadrata nel 14° Battaglione “Calabria” di Vibo Valentia, assieme al nucleo cinofili della Compagnia Carabinieri di Pesaro.

Dopo aver controllato tutte le zone i carabinieri hanno effettuato un accompagnamento per rimpatrio e un’espulsione a carico di due extracomunitari irregolari sul territorio. Due clandestini che stazionavano in zona.
Nei pressi della stazione ferroviaria, invece, sono state trovate dai cani due dosi di marijuana, probabilmente abbandonate dal proprietario alla vista dei militari. Durante il controllo della circolazione stradale, è stata elevata una contravvenzione.
I servizi straordinari di pattugliamento proseguiranno nelle prossime settimane all’interno del parco, della stazione e del centro storico, oltre che nel comune di Vallefoglia.
Una zona in cui non si può abbassare la guardia, come dimostrano continui ritrovamenti di sostanze e arresti.