PESARO – Lui non la sposa, volano piatti e schiaffi. È la surreale cronaca di un sabato notte turbolento a Montecchio di Vallefoglia.
I due, entrambi nigeriani, sulla trentina, si sono conosciuti tramite una delle applicazioni per incontri. Così dopo un po’ di tempo, lui l’ha invitata a casa a convivere, visto che lei era di fuori. Lei ha accettato anche perchè si è parlato persino di matrimonio. Argomento diventato molto caldo nella notte di sabato, 20 luglio, intorno alle 3. Lei è tornata alla carica: «Allora ci sposiamo?». Lui ha cercato di prendere tempo: «Conviviamo da una settimana, aspettiamo un po’».
Non lo avesse mai detto. La reazione è stata da sceneggiata napoletana. Sono volati piatti, oggetti, schiaffi e graffi. Il litigio è finito a botte. Anche lui ha reagito e viste le urla e l’orario i vicini di casa hanno chiamato i carabinieri.
I militari hanno visto una situazione di delirio e hanno cercato di calmare gli animi finché la donna ha deciso di andarsene e passare la notte da una conoscente della zona. Per fortuna nessun ferito, nonostante i piatti lanciati.
I carabinieri valuteranno se denunciarli per lesioni, visti gli oggetti scagliati addosso l’un con l’altra. Per ora il profumo di fiori d’arancio è lontano.