PESARO – Controlli e denunce ferragostani. E anche un furto dal veterinario.
Gli agenti della Volante della questura di Pesaro hanno denunciato la sera di Ferragosto un ragazzo italiano di 30 anni che aveva litigato con la fidanzata in zona mare, lato Ponente. Le urla hanno portato a dare l’allerta alle forze dell’ordine. Completamente ubriaco, alla vista dei poliziotti ha avuto un atteggiamento aggressivo e violento con la volante. E’ stato quindi denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. Per lui anche la sanzione amministrativa per ubriachezza molesta. Il giovane ha precedenti specifici.
Ma nella giornata del 14 i poliziotti sono stati impegnati in una serie di controlli straordinari al parco Miralfiore per prevenire il fenomeno dello spaccio, soprattutto la sera prima della serata clou dell’estate, quando il consumo delle sostanze potrebbe avere accelerazioni. Qui è stato denunciato un 38enne italiano, pregiudicato per reati di droga e contro il patrimonio per inosservanza del divieto di ritorno nel comune di Pesaro cui era sottoposto. E sempre in questo contesto è stato denunciato un altro italiano, 51 enne, perché in possesso di due coltelli a serramanico di cui non era in grado di giustificare il possesso.
Infine, sempre in città, è stato rintracciato nell’ambito di controlli incrociati un cittadino italiano, 41enne, residente fuori provincia, a cui carico risultava da eseguire misura del divieto di avvicinamento alla parte offesa, anch’essa residente fuori provincia. Per lui era scattato il codice rosso per prevenire la violenza sulle donne. L’uomo era a Pesaro in vacanza.
Infine i rilievi in via Del Carso per il furto in un ambulatorio veterinario dove i ladri hanno forzato la porta e preso il fondo cassa.