PESARO – Tra i cespugli anche dosi di cocaina. Ancora controlli al Parco Miralfiore e anche questa volta i cani antidroga dei carabinieri hanno trovato sostanze stupefacenti nascoste.
Nel pomeriggio del 27 ottobre 2019, nel corso di servizio finalizzato al controllo delle aree sensibili e alla repressione in tema di spaccio di sostanze stupefacenti, i carabinieri della compagnia di Pesaro, hanno effettuato un mirato controllo al parco Miralfiore. Un’area verde sempre sotto il mirino delle forze dell’ordine. I controlli erano finalizzati a contrastare degrado urbano, l’immigrazione clandestina e lo spaccio di sostanze stupefacenti.
I cani antidroga One e Bob hanno ritrovato, nascosti tra i cespugli all’interno del parco, circa 21,7 grammi complessivi di sostanza stupefacente. C’era una confezione di “marijuana” di circa 20 grammi, ma anche alcune dosi di cocaina per un totale di 2 grammi. Tutto posto sotto sequestro.
La pratica di nascondere la droga tra i cespugli è ormai un classico perchè evita ai pusher di essere presi con la roba addosso. Una pratica per cui è stato disposto uno sfalcio complessivo della vegetazione che ha scatenato la polemica degli ambientalisti.
La scorsa settimana uno spacciatore nella fuga abbandonò un sacchetto con all’interno cocaina ed eroina.