Delta Motors Hyundai
Delta Motors Hyundai
Cantarini Assicurazioni Jesi
Attualità
Baldi Brevetti Jesi
Cantarini Assicurazioni Jesi
Baldi Brevetti Jesi

Pesaro, controlli in stazione contro gli abusivi alla Fiera di San Nicola

Definito il piano della sicurezza in un tavolo tecnico in Prefettura. I venditori irregolari intercettati anche al casello dell'autostrada

PESARO – Fiera di San Nicola, lotta senza quartiere all’abusivismo commerciale. Obiettivo intercettare i venditori irregolari agli ingressi della città e alle stazioni.

ViBici Jesi
undefined

Ieri mattina il Prefetto Vittorio Lapolla ha presieduto una riunione del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica appositamente convocata per definire le strategie per la Fiera di San Nicola, programmata a Pesaro nei giorni dal 10 al 12 settembre.

Il Prefetto ha disposto mirati controlli per garantire le migliori condizioni di sicurezza della manifestazione e, in particolare, per prevenire e contrastare il fenomeno dell’abusivismo commerciale.

Verranno effettuati servizi di controllo soprattutto nelle zone di entrata in città, come alla stazione ferroviaria, in quella degli autobus e in prossimità del casello autostradale, oltre che, ovviamente, nell’area fieristica.

Fiera di San Nicola (immagine di repertorio)

I militari della Guardia Costiera e la Guardia di Finanza opereranno lungo il tratto del litorale interessato dalla Fiera di San Nicola.

Sono attesi tantissimi espositori e visitatori, dunque massima allerta. Le attività di vigilanza, controllo e prevenzione seguiranno, in linea di massima, con alcune specifiche integrazioni, il programma già sperimentato nelle precedenti edizioni.

L’Amministrazione Comunale di Pesaro e la società Pesaro Parcheggi, organizzatrice della manifestazione, hanno predisposto un piano complessivo di parcheggi e di pullman navetta per garantire un più facile accesso.

Sono state individuate e concordate le direttrici viarie su cui far transitare i mezzi per gli interventi di soccorso ed emergenza.

undefined

Insomma, tutto è pronto. E dopo le polemiche sulla data non resta che attendere l’inaugurazione.