PESARO – Allarme furti dopo un weekend di colpi riusciti e tentati in diversi quartieri della città. Forse più bande in azione, ma predoni pronti a fare razzie. Gli ultimi due sono avvenuti domenica sera (21 luglio), all’ora di cena, quando i proprietari di casa erano fuori.
In viale Fiume, al quarto piano di una palazzina, i ladri hanno forzato il portone di ingresso principale e hanno rovistato ovunque cercando soldi e gioielli, aprendo cassetti e armadi. Sono riusciti ad arraffare collanine e preziosi per un valore stimato di circa 5.000 euro.
Altro colpo in zona mare, in viale Trento. Hanno forzato una porta al terzo piano di un condominio e hanno rubato monili in oro per un valore di circa 500 euro. Entrambi i furti sono stati denunciati ai carabinieri che sono intervenuti per i rilievi di legge.
È stato un weekend intenso perchè ci sono stati colpi a macchia di leopardo in città.
In via Filangeri, in zona Montegranaro, verso le 22, i ladri si sono arrampicati sul terrazzino e hanno forzato una portafinestra. Una volta in casa hanno portato via un orologio e alcuni gioielli per un valore complessivo di circa 2.000 euro. Altro colpo in via Mascagni in un appartamento in fase di ristrutturazione dove hanno portato via attrezzi da lavoro della ditta per circa 2.500 euro. Cacciaviti e trapani che possono anche essere utilizzati come arnesi da scasso. Registrati colpi in abitazione anche in via Baldi, nel quartiere di Soria con bottini di gioielli e contanti.
Un tentato furto anche in una pescheria di via Lanza, mentre una coppia di italiani è stata denunciata per tentato furto aggravato per aver tolto le placche antitaccheggio ad alcuni prodotti sportivi all’Iperconad. Stavano per superare le barriere quando sono stati scoperti e poi denunciati.
Le segnalazioni sono rimbalzate su Facebook dove alcuni utenti si dicono “preoccupati” per questa ondata di furti.