Attualità

Furto all’ora di cena, i ladri prendono gioielli per 3mila euro

È accaduto a Pesaro dove, in strada della Pozzetta i malviventi sono entrati da una porta secondaria mentre i proprietari erano assenti

PESARO – I ladri attraversano il giardino di casa e forzano la porta secondaria dell’abitazione. Ancora un furto all’ora di cena, tra le 18,30 e le 22, un orario sempre più battuto dai malviventi perchè i proprietari sono fuori casa.

Questa volta è accaduto in strada della Pozzetta nella zona di Torraccia vicino al centro Caprilino.
Dopo aver forzato la porta con un piede di porco per poi entrare all’interno. Hanno rovistato ovunque in cerca di preziosi e contanti. Hanno svuotato armadi e cassetti, finchè hanno messo le mani su alcuni gioielli e due orologi. Poi se ne sono andati. Una volta rientrati gli inquilini, intorno alle 22,30 hanno dato l’allarme ai carabinieri.
I militari hanno effettuato i rilievi, mentre i padroni di casa hanno stimato che i gioielli mancanti possono avere un valore di circa 3.000 euro.

Furti che si concentrano soprattutto nel fine settimana, così come era accaduto tra venerdì e sabato scorso. I ladri erano entrati in azione in via dei Frutteti, a Case bruciate, dove avevano preso gioelli, così come in via Bonini dove il bottino era di circa 2.000 euro.
Giorni caldi in cui erano state divelte persino due casseforti con una smerigliatrice in due diverse abitazioni.