Attualità

Pesaro, scappano in bici dopo aver rubato in un negozio di Galleria Roma

La porta non presenta segni di effrazione. A dare l'allarme un passante che ha visto due persone all'interno dello Knob. Sul caso stanno indagando i carabinieri

PESARO – Senza segni di effrazione, ma il furto di soldi e vestiti c’è stato eccome.
È accaduto in Galleria Roma, intorno alla mezzanotte di domenica (29 settembre). A dare l’allarme ai carabinieri un passante che ha visto che all’interno del negozio di abbigliamento Knob Musician Design c’erano due persone che stavano rovistando all’interno del locale con fare furtivo.

L’uomo non ha avuto dubbi, i due dovevano essere senz’altro dei ladri in azione. I due malviventi hanno però capito di essere stati scoperti e sono scappati in tutta fretta, uno a piedi, l’altro in bicicletta. Si sono diretti verso la zona della stazione del treno.

Il passante che ha dato l’allarme ha cercato di seguirli per un po’ con lo sguardo, ma poi i due sono riusciti a seminarlo. Secondo la descrizione del passante si trattava di due stranieri, vista la loro carnagione.

Dal negozio mancavano 100 euro rubati dal fondo cassa e vestiti per un valore di circa 1.500 euro. Da registrare il fatto che la porta non presenta segni di effrazione, quindi si presume possa essersi trattato di un malfunzionamento. Nel negozio non c’erano né allarme né telecamere. I carabinieri stanno portando avanti le indagini, ma i malviventi hanno percorso una via in cui non ci sono telecamere di videosorveglianza.