PESARO – Un attimo di distrazione ed ecco il furto di uno smartwatch da 500 euro. Il fatto è accaduto venerdì sera, 4 ottobre, ma la denuncia risale a sabato.
La Centrale Operativa dei Carabinieri di Pesaro ha ricevuto una chiamata da allarme dall’Iper Conad dove il personale addetto alle telecamere di sorveglianza aveva notato un uomo che, dopo aver chiesto a una commessa di poter vedere uno smartwatch custodito nella parte bassa di una vetrina espositiva chiusa a chiave, aveva approfittato del movimento dell’addetta alle vendite per impossessarsi di un altro orologio collocato nel medesimo espositore.
L’uomo è stato visto dalla vigilanza che una volta oltrepassate le casse l’ha fermato e ha richiesto l’intervento della pattuglia dei carabinieri.
L’uomo, ucraino di 23 anni residente a Cattolica, disoccupato, già in passato denunciato per un reato simile, è stato perquisito e quindi trovato in possesso dell’Apple Watch del valore di 469 euro nascosto addosso e ovviamente non pagato.
Il ragazzo è stato quindi accompagnato negli uffici del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pesaro dove, a seguito di presentazione di querela, è stato denunciato in stato di libertà per il furto con destrezza. La merce è stata restituita al negozio.