Pesaro

Pesaro, imprenditoria in lutto: è morto Fulvio Tonti (Ifi)

A tre mesi di distanza dalla morte del padre Gianfranco, la scomparsa di Fulvio. Aveva 50 anni

Fulvio Tonti

PESARO – Sgomento e incredulità: è morto Fulvio Tonti, ai vertici della Ifi. A distanza di tre mesi dalla scomparsa dell’imprenditore ed ex presidente di Confindustria Pesaro-Urbino Gianfranco Tonti, addio al figlio Fulvio. Aveva 50 anni, è stato colto da malore.

Una notizia che lascia profondo sgomento tra i familiari, gli imprenditori e alla Ifi, di cui era dirigente dopo che il padre, prima di morire aveva lasciato il Cda in mano alla figlia Francesca e al figlio Fulvio nel segno della continuità familiare. Il core business è la refrigerazione e l’arredamento per bar, gelaterie, pasticcerie e tutto il settore food. Conta 340 dipendenti su 6 unità produttive, 2 Brand, 174 tra brevetti e depositi, oltre 300 distributori e concessionari. La sede e stabilimenti sono tutti in Italia, tra il mare di Pesaro e le colline di Tavullia, con un’organizzazione commerciale che arriva in tutto il mondo e una filiale a Miami per il mercato del Nord America.

Una notizia tremenda anche per Confindustria che a nome della presidente Alessandra Baronciani e del direttore Andrea Baroni sottolinea: «Siamo profondamente addolorati per questa grave perdita che colpisce nuovamente la famiglia Tonti. Ci stringiamo a loro e ai dipendenti del gruppo con grande affetto».