Attualità

Pesaro, inaugurata la sede del candidato di Centrodestra Lanzi. «Vedremo chi sbatterà il muso»

Parte la campagna elettorale a suon di stoccate. "Dice che lascia una città perfetta, in che posto vive?"

Il candidato del Centrodestra Marco Lanzi inaugura la sede

PESARO – Inaugurata la sede elettorale, in piazzale Matteotti della sede elettorale, di Marco Lanzi, candidato sindaco della coalizione di centrodestra.

Le schermaglie politiche non sono mancate già al taglio del nastro. Matteo Ricci, nella cena dei 1600 a Campanara non ha risparmiato bordate parlando di «una destra con mentalità piccola» e che «sbatterà ancora il muso in città».

«Vediamo chi sbatterà il muso – ha replicato Lanzi – Ma personalmente mi ha fatto rimanere più allibito un’altra “perla”: quando ha detto che lascia una città perfetta. Mi chiedo in che mondo viva. Non certo a Pesaro visto che sta passando il suo tempo altrove a promuovere il libro. Parlando con la gente, io ho riscontri completamente diversi e che descrivono una città dove i problemi ci sono. A differenza sua le persone le ascolto, anzi da lunedì andrò nei quartieri per entrare ancora più all’interno dei problemi che stanno a cuore ai pesaresi e per stilare un programma in divenire che sabato prossimo presenteremo ufficialmente. Piuttosto sono scandalizzato dal caso Soria che è paradigmatico di come è stata amministrata la città, senza confrontarsi con i residenti, ma pensando solo a costruire. La mia sede sarà sempre aperta per confrontarmi coi cittadini».

Poi un’altra stoccata, questa volta diretta al rivale Andrea Biancani e a Forza Pesaro di Mila della Dora: «Le mie, “Pesaro Svolta” e la giovane “Pesarò”, sono vere liste civiche mentre le loro sono piene di nomi di dirigenti Pd».

All’inaugurazione, tanti simpatizzanti delle due civiche che fanno capo a Lanzi, e anche numerosi esponenti del centrodestra (FdI, Lega, Forza Italia, Udc e Civici Marche) che compongono la coalizione.

© riproduzione riservata