Attualità

Pesaro: i ladri si rubano perfino l’auto d’epoca, la mitica 2 cavalli

Il colpo è avvenuto in piena notte in contrada piano San Michele, dove l'auto era parcheggiata. Dopo il furto di vini pregiati, ecco quello della vettura storica

PESARO – Quando l’auto d’epoca attira i ladri. E la mitica 2 cavalli, un’auto che ha segnato uno stile, viene presa come refurtiva.

Ieri mattina a Pesaro è stato denunciato il furto avvenuto nella notte tra mercoledì 11 e giovedì 12 dicembre di una macchina storica. Si tratta del mitico modello Citroën “Az Ka/B”, più nota come “2 cavalli”. L’auto era parcheggiata in contrada piano San Michele e i ladri hanno agito in piena notte per portarla via. Il suo valore, in un mercato fatto di appassionati, si aggira attorno ai 7000 euro.

Si tratta di un veicolo che nasce a Parigi e viene messo sul mercato negli anni ’40 del Novecento. Da allora continue evoluzioni. La particolarità: i due fari montati sulla lamiera ondulata sopra le ruote anteriori che fuoriescono. Sul caso indagano i carabinieri.

Insomma, ladri sempre più specializzati e a caccia di chicche dopo il furto di due giorni fa di bottiglie pregiate di vino per un valore di 20 mila euro al Posillipo.