PESARO – Chiede un passaggio per tornare a Urbino, gli viene negato e per tutta risposta gli danneggia l’auto. Intanto a Pesaro un arresto per eroina in pieno centro storico.
A Montecalvo in Foglia, intorno alle 2,30, un 37enne di Urbino e un suo conoscente sono usciti da un bar del paese. L’urbinate ha chiesto un passaggio per tornare a casa. Al rifiuto, si è scatenato l’inferno. Il 37enne ha distrutto i due specchietti laterali e danneggiato il lunotto posteriore. Il titolare del bar, sentendo grida e rumori, ha chiamato i carabinieri. L’uomo, alla vista dei militari, non si è calmato. «Vi ammazzo, pensate di farmi paura?» ha gridato rivolgendosi ai carabinieri.
Sono stati momenti concitati finchè sono riusciti a placcare l’uomo e arrestarlo per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni, minacce e danneggiamenti. Processato per direttissima il 37enne, con vari precedenti per rissa e reati legati allo spaccio, ha patteggiato a 8 mesi.
Gli agenti della Squadra Mobile hanno arrestato a Pesaro un 40enne in pieno centro storico. L’uomo, in Corso XI Settembre è stato perquisito ed è stato trovato con tre dosi di eroina. Si tratta di un personaggio noto alle forze dell’ordine e sorpreso a spacciare in zona Ipercoop. A casa in un armadio ne aveva altre otto. Arrestato per spaccio, è stato condannato a 6 mesi. Vista una precedente condanna, al passaggio in giudicato della sentenza, si troverà a dover scontare la somma delle due pene, ossia 16 mesi di reclusione.