Attualità

Nicola Zingaretti aprirà la festa Pd a Pesaro

Attesi anche Calenda, Bonafè e Cuperlo alla kermesse FestaPesaro dal 29 agosto al 2 settembre al giardino Riz Ortolani e piazza Olivieri

PESARO – Sarà il segretario nazionale del Pd Nicola Zingaretti ad aprire FestaPesaro, la kermesse organizzata dal partito democratico a Pesaro. Cambia la location e sarà più corta, con temi nazionali e dibattiti di avvicinamento alle elezioni regionali.
Si terrà dal 29 agosto al 2 settembre. Tra i temi “da Pesaro alle Marche il #buongoverno”.

Ancore top secret gli altri nomi dei big che interverranno, ma sono attesi anche Calenda, Cuperlo, e Bonafè, mentre non dovrebbero arrivare esponenti di governo.

È certa la presenza del Governatore delle Marche Luca Ceriscioli, i consiglieri e assessori Regionali per parlare del futuro delle Marche. «Vogliamo far emergere il buongoverno della Regione – ha spiegato Timoteo Tiberi, tra gli organizzatori -. Arriviamo da una bella tornata elettorale per le amministrative, quindi racconteremo quanto fatto».

Pd Pesaro

La festa non sarà più in piazza del Popolo e Collenuccio, resta in centro ma si sposta al giardino Riz Ortolani. Qui i dibattiti principali. Poi in Piazza Olivieri, davanti al conservatorio dove ci sarà un punto animato dai volontari dei circoli Dem e dei Giovani Democratici. Non mancheranno spettacoli e attività per bambini.

Nei prossimi giorni il programma prenderà forma e verrà annunciato sui social. Il segretario comunale Francesca Fraternali ha ringraziato i giovani Dem e i volontari che renderanno possibile l’evento.

© riproduzione riservata