Attualità

Pesaro, provano i giubbotti nel camerino e li rubano: tre minorenni denunciati

Il fatto è avvenuto all'Iper Conad. Da segnalare anche un furto in via Lago Maggiore, ma i ladri si accontentano di 30 euro di bottino

PESARO – Si provano tre giubbotti in camerino e li nascondono per rubarli, tre minorenni denunciati. Segnalato anche un furto in abitazione, ma i ladri si accontentano di pochi soldi.

Nella mattinata di sabato da registrare un furto all’Iper Conad da parte di tre minorenni, di circa 14-15 anni, tutti di origine straniera eccetto uno, italiano figlio di emigrati stranieri. I tre sono stati notati, grazie alle telecamere di sorveglianza, a prelevare la merce e recarsi nei camerini di prova, dai quali uscivano senza nulla. Li avevano nascosti in uno zainetto.

I ragazzi sono stati fermati una volta oltrepassate le casse e dagli zaini è spuntata la merce sottratta. I carabinieri del nucleo operativo radio mobile sono arrivati sul posto e hanno portato i minori in caserma. I tre sono stati denunciati a piede libero, vista la querela presentata dall’iper Conad.

Sono stati chiamati i genitori dei ragazzini a cui sono stati riaffidati. La merce, per un valore di circa 150 euro, è stata restituita all’iper mercato.
Un furto che aveva coinvolto minorenni era accaduto una decina di giorni fa all’iper Coop, quando due ragazzini avevano rubato alcuni auricolari per un valore di 200 euro.

Altro colpo in via Lago Maggiore, nella zona di villa Ceccolini, in un’abitazione privata di un’anziana pensionata, avvenuto fra le 18 e le 19.30 mediante la forzatura della porta sul retro. Sul posto non c’era alcun allarme presente. La particolarità è che, dopo aver messo tutto a soqquadro, svuotato cassetti e armadi, i ladri hanno asportati solo 30 euro. Il danno alla porta è stato quantificato approssimativamente in 100 euro, più di quanto rubato.