PESARO – Stagione allungata ma per Michele Redaelli, consigliere comunale di centrodestra di Pesaro, mancano «le basi del decoro in zona mare».
«Invitiamo il sindaco a limitare gli annunci e a concentrarsi sulle manutenzioni – spiega Redaelli assieme ai consiglieri di quartiere Macchini e Presutti della lista ascoltiamo Pesaro -. Per fare in modo che la stagione continui non basta annunciarlo, occorre che l’amministrazione faccia la sua parte almeno per le cose più semplici. Le ringhiere del mare sono rotte in diversi punti. Ancora una volta. Mostrando in modo evidente l’inadeguatezza di questa amministrazione a mantenere un’immagine attrattiva e positiva della nostra città».
Passeggiando nel tratto dalla palla al moletto si possono vedere almeno cinque rotture. «È imbarazzante che anche in uno dei luoghi di massimo passeggio la situazione sia questa. Tutti ricordano i cantieri aperti per la manutenzione delle ringhiere a stagione già iniziata che hanno mostrato il livello di scarsa pianificazione ed impreparazione della giunta sul tema delle opere, anche delle più semplici. Come aggravante dobbiamo ricordare che la stessa cosa era avvenuta anche l’anno scorso. Ora dopo pochi mesi ci troviamo già con rotture, parti da sostituire e manutenzioni che non vengono realizzate».
I consiglieri chiedono «che l’amministrazione ponga subito rimedio e si impegni per una seria pianificazione delle manutenzioni, delle pulizie, della cura del verde. Insomma chiediamo che almeno le basi del decoro e della decenza vengano mantenute. Al posto di dedicarsi ai continui annunci roboanti, senza confrontarsi neanche con i diretti interessati, come è appena avvenuto in merito alla boutade della stagione estiva che Ricci vorrebbe allungare semplicemente con un post sui social, si cominci a concentrarsi sulle basi dell’ordinaria amministrazione. L’unica stagione lunga che vediamo a Pesaro è quella dei cantieri lumaca e delle incompiute».