Attualità

Pesaro, il Rotary a fianco degli ultimi insieme alla Caritas: offriranno 60 pasti a senzatetto e poveri

Il servizio sarà offerto durante le feste natalizie e regalerà un sorriso a quanti sono in difficoltà

PESARO – Anche quest’anno i Rotary Club di Pesaro saranno a fianco della Caritas diocesana e soprattutto a fianco delle persone più fragili.
Il rotary club Pesaro, con il suo presidente Umberto Bianco e il Rotary club Pesaro Rossini, tramite il presidente Raffaele Iannopollo hanno infatti deciso di finanziare il pranzo di Natale che verrà servito presso la Mensa Diocesana di via del Teatro 26 alle persone seguite da Caritas Diocesana regalando loro un prezioso momento di cura.

Saranno circa 60 i pasti offerti e verranno serviti dai tanti volontari che ogni giorno affiancano le persone nei loro percorsi di ripartenza; grazie alla loro disponibilità la Caritas riuscirà a fornire il suo servizio costantemente, anche sotto le feste Natalizie.

Emilio Pietrelli, direttore Caritas Diocesana di Pesaro: «Ringraziamo di cuore tutto il Rotary club Pesaro per essere costantemente al nostro fianco nella complicata battaglia di contrasto alla povertà. Le persone fragili hanno, prima di tutto, bisogno di essere curate negli affetti e nelle relazioni ed è tramite questi gesti che si mette al centro la persona e il suo percorso di rinascita».

Umberto Maria Bianco, presidente rotary club Pesaro. «Anche quest’anno i Rotary Club di Pesaro sono vicini ai bisogni dei più disagiati. Con un’iniziativa congiunta hanno offerto il pranzo di Natale che verrà servito alla mensa della Caritas e panettoni che saranno utilizzati durante le prossime feste dall’organizzazione benefica operativa nella nostra città. I Rotary Club  sono lieti di cogliere l’occasione per augurare a tutta la città di Pesaro buone feste.

Siamo stati molto contenti di affiancare Caritas in questo servizio, ci rendiamo conto della grande richiesta di bisogno che è costantemente presente nella nostra città. Il nostro è un piccolo gesto, ma ci auguriamo possa arrivare a scaldare i cuori dei beneficiari. Ringraziamo Caritas per essere costantemente a contatto con i principali bisogni della nostra città».