Pesaro

Pesaro, sfregiò Lucia Annibali con l’acido: Varani ai domiciliari per 3 giorni in permesso premio

Primo beneficio per colui che è stato ritenuto dalla Cassazione il mandante dell'aggressione. Tornato in carcere a Pescara

Lucia Annibali
Lucia Annibali

PESARO – Tre giorni di permesso premio per Luca Varani, in carcere perchè ritenuto colpevole dalla Cassazione di aver assoldato due sicari per sfregiare con l’acido la sua ex Lucia Annibali.

E’ stato condannato a 20 anni per lesioni gravissime, atti persecutori, tentato omicidio (per il tentativo di manomettere il gas della cucina di Lucia).

Varani, ex avvocato, è in carcere dal 16 aprile del 2013. Da sabato 6 a martedì 9 aprile il giudice di sorveglianza gli ha concesso un permesso premio. Gli esecutori materiali, Rubin Talaban e Altistin Precetaj, furono condannati a 12 anni di carcere.

Varani ha trascorso il permesso agli arresti domiciliari in una abitazione in zona mare, controllato dalle forze dell’ordine. E’ tornato nel carcere di Pescara.

Lucia ormai abita da anni a Roma ed è stata avvertita dalle forze dell’ordine, come prevede la legge, del fatto che la persona ritenuta il mandante di quella aggressione fosse tornato in libertà. Lucia si è dovuta sottoporre a circa venti interventi di ricostruzione facciale.

Il fine pena per Varani scatterà prima del 2033, la somma dei 20 anni di pena dal 2013. In casi di buona condotta il detenuto ha infatti diritto a uno sconto di pena di 45 giorni ogni sei mesi: per questo, potrebbe raggiungere lo sconto totale di 2 anni e tre mesi.

© riproduzione riservata