PESARO – Un fatto inaccettabile. Atti osceni di fronte a dei minorenni, adescati con caramelle.
Tutto sarebbe successo oggi, 19 agosto, attorno alla mezzanotte, quando una signora ha dato l’allarme alla polizia dopo aver visto una scena ignobile. Stando al suo racconto alle forze dell’ordine, un uomo adulto, a Campo di Marte, in zona Baia Flaminia, avrebbe lanciato delle caramelle a dei ragazzini minorenni che giocavano. E proprio mentre i giovani erano lì si sarebbe denudato e avrebbe iniziato a masturbarsi. Un gesto inqualificabile. La testimone ha subito dato l’allarme alla Polizia.
L’uomo è scappato perchè aveva capito di essere stato scoperto. Sul posto si è precipitata la volante della polizia che ha iniziato a cercare l’individuo sulla base delle descrizioni della donna. Ma nelle vie limitrofe la ricerca ha dato esito negativo. Le indagini continuano per cercare di risalire all’uomo e fermalo prima che possa ripetere gesti simili.
A giugno un 68enne era stato denunciato per molestie nei confronti di due minorenni. L’uomo le aspettava sul bus di scuola e iniziava a fissarle elargendo complimenti sconci e chiare allusioni sessuali. Le ragazzine avevano raccontato tutto ai genitori. E i carabinieri erano intervenuti per fermare quella situazione degenerata. Saliti in borghese, lo avevano fermato e denunciato.