Attualità

Pesaro, il sindaco Ricci volontario per una notte a casa Tabanelli

Il primo cittadino preparerà la cena e starà insieme a persone indigenti e senzatetto nella struttura della Caritas. «Speriamo possano aderire in tanti»

PESARO – Volontario per una notte a casa Tabanelli, per aiutare i senzatetto ospitati nella struttura della Caritas. A farlo sarà il primo cittadino Matteo Ricci assieme a Massimiliano Santini, l’ex consigliere ora impegnato per il Comune come figura chiave per l’organizzazione di eventi e comunicazione.

Ad annunciarlo è il sindaco Ricci. «Pesaro ha un grande cuore. Tra le strutture che si occupano dei più bisognosi c’è Casa Tabanelli. Il Centro d’Ascolto Caritas Pesaro ha lanciato un appello rivolto alla cittadinanza, per formare volontari in supporto agli operatori che dedicano il loro tempo ai senzatetto negli orari notturni.

Per dare il buon esempio e per promuovere questa campagna di volontariato, ho deciso che questa sera andrò a prestare servizio notturno in questa struttura.

Assieme a Massi Santini cucineremo la cena, faremo compagnia alle persone e dormiremo con loro per poi, la mattina dopo, preparare le colazioni. L’augurio è che tanti pesaresi possano fare la stessa cosa, aiutando le persone più bisognose attraverso questa associazione straordinaria che è».

Dopo l’annuncio, tanti pesaresi ora sono pronti a dare il proprio contributo. Fino ad oggi erano una quarantina i volontari pronti, ma ora il traino del sindaco potrà aiutare la Caritas a trovarne altri con l’obiettivo di non chiudere più casa Tabanelli, riaperta il 15 ottobre scorso.

© riproduzione riservata