Attualità

Pesaro, torna in Italia dopo dieci anni per il divorzio ma viene arrestato

Un marocchino di circa 60 anni è stato arrestato dalla polizia perché sono diventate definitive due sentenze per violenza e maltrattamenti in famiglia

PESARO – Si presenta in Italia dopo dieci anni per partecipare all’udienza di divorzio dalla moglie, ma viene arrestato.

Sorpresa e trambusto in aula di giustizia. Un uomo sulla sessantina di origini marocchine stava discutendo col suo avvocato rispetto all’udienza che si sarebbe dovuta tenere al secondo piano, un processo civile. Ma proprio mentre guardavano alcune carte nella sala principale del tribunale di Pesaro sono intervenuti gli agenti della squadra mobile della Questura accompagnati da due uomini della squadra Volante.

I poliziotti hanno spiegato che con loro avevano un ordine di carcerazione. Così appena rimesso piede in Italia, l’uomo è incappato nei guai. Erano infatti circa dieci anni che non rientrava, ma in questo tempo la giustizia ha fatto il suo corso e gli ha presentato il conto.

Già perché due condanne sono diventate definitive in questi anni.
I reati a lui attribuiti sono sempre legati al tema di maltrattamenti e violenze in famiglia, persino di violenza sessuale.

Il marocchino è stato quindi arrestato e portato in prigione a Villa Fastiggi a Pesaro dove sconterà alcuni mesi di carcere.