FABRIANO – Un sabato di festa, al Campo del Borgo di Fabriano, per circa 120 piccoli rugbisti di età compresa tra i 6 e i 12 anni. È quanto avvenuto il 27 gennaio, quando sport e passione si sono fuse grazie al coinvolgimento della “linea verde” di parte del movimento ovale marchigiano ed umbro.
«Passione, gioco e disciplina: queste le tre parole chiave che sono al centro della crescita umana e sportiva di tanti giovanissimi che praticano questo sport. Un gioco all’inizio, ma che attraverso il confronto con i tanti coetanei diventa passione e sfida – è quanto sostengono in casa Fabriano Rugby. – Non meno importante il rispetto delle regole: determinanti a tutte le età».
Sul campo fabrianese, oltre ai giovani giocatori di casa, erano presenti anche anche quelli giunti da Perugia, Falconara e Jesi.
Il giorno successivo, poi, domenica 28 gennaio, spazio alla categoria giovanile Under 14 del Fabriano Rugby allenata da Lombardi che ha vinto 105-7 a Macerata. La Under 16 invece, che gioca insieme a quella di Jesi, a ranghi incompleti, non ha potuto scendere in campo. La Under 18 – anch’essa in connubio con Jesi – ha osservato il suo turno di riposo.