Attualità

Pioggia e vento, sottopassi allagati

Violenti rovesci su tutta la provincia. A Jesi un torrente straripato e bacinelle alla materna Arcobaleno. La protezione Civile raccomanda la massima prudenza sulle strade

L'Esino dal ponte di Minonna

JESI – Violente piogge e rovesci hanno svegliato la città di Jesi sin dalle prime ore del mattino. L’allerta della Protezione Civile regionale per il maltempo è valida fino a stasera.

Agli automobilisti in particolare ma non solo, si raccomanda la massima prudenza in prossimità dei sottopassi. Alcuni sono stati già chiusi per scongiurare il pericolo che le auto possano rimanere bloccate, visti i possibili allagamenti. Rischio smottamenti e frane soprattutto nelle zone di campagna. Si raccomanda attenzione anche nelle strade vicine al fiume o ai torrenti. È straripato già da stamattina il torrente in via Montesecco, l’acqua ha invaso la strada. Brutta sorpresa, purtroppo frequente quando piove, alla materna Arcobaleno dove il personale ha messo dei contenitori sui corridoi per contenere l’acqua che piove dal soffitto. Acqua anche alle elementari “Martiri della Libertà” di via Asiago, a causa di una finestra che non stagnerebbe alla perfezione.