FABRIANO – Panoramica sul settore giovanile del Fabriano Cerreto (nel quale è confluita la Fortitudo Fabriano), la cui attività agonistica è coordinata dal direttore tecnico Raffaele Mengoni, confermato dalla scorsa stagione, al quale fanno riferimento tutti i tecnici, assistenti e allenatori dei portieri.
Gli Juniores Nazionali di mister Luchetti nella gara interna disputata al Comunale di Cerreto, che li vedeva contrapposti al Castelfidardo, hanno perso 0-2. I biancorossoneri sono entrati in campo molto carichi, ma dopo una fase iniziale che li ha visti leggermente predominare, hanno preso un primo gol che li ha demoralizzati. Nel secondo tempo ci si aspettava una reazione, cosa che invece non si è verificata, anzi, il Castelfidardo ha continuato a predominare ed è riuscito a raddoppiare chiudendo definitivamente alla partita. La prossima settimana match in trasferta contro la Recanatese, ci si augura con più mordente.
Gli Allievi di mister Belardinelli, nella fase preliminare ai Regionali, non al completo vista la contemporaneità della gara degli Juniores che ha impegnato quattro ragazzi, hanno perso 2-1 a Castelplanio contro Le Torri. Si è trattato del primo ko stagionale per i biancorossoneri, maturato al termine di una gara con una netta predominanza, che però non è stata concretizzata se non in una sola occasione, a differenza dei locali che sono riusciti a segnare due reti sfruttando in pieno le occasioni avute a disposizione.
I Giovanissimi di mister Mariangeli, sul campo di Albacina, non sono riusciti ad ottenere la vittoria contro il Moie Vallesina, nonostante la evidente predominanza, riportando un pareggio per 1-1 che rimanda alla gara di ritorno in trasferta a Moie la probabile sfida a due per conquistare la vetta del girone. I ragazzi comunque sono stati capaci di giocare una buona partita, con il solo peccato di non esser riusciti a finalizzare qualche altra rete.