GENGA – La Frasassi Skyrace, svoltasi oggi pomeriggio (7 settembre), si è confermata come gara di interesse e “appeal” nel panorama del trail running, grazie allo splendido territorio in cui si svolge (il Parco Naturale di Frasassi) e all’organizzazione della Total Training.
Centinaia di atleti si sono ritrovati nella suggestiva piazzetta di San Vittore delle Chiuse di Genga, location della partenza e dell’arrivo delle due distanze previste dalla manifestazione: la Skyrace “tout court” di 21 chilometri con 1.350 metri di dislivello e passaggi tecnici anche mozzafiato sulle montagne di Frasassi, e il trail di 11 chilometri e 650 metri di dislivello. Spazio anche ai camminatori che hanno avuto la possibilità di accodarsi al percorso breve del trail interpretandolo a mo’ di camminata.
Per la cronaca, la vittoria della 21 chilometri è andata a Giorgio Lampa dell’Atletica Filottrano in 1h 56’ 22”, il successo nel trail di 11 chilometri ha sorriso a Nicola Meschini dell’Atletica Amatori Osimo in 57’ 33”.
Qui le classifiche in corso di aggiornamento.