Ascoli Piceno-Fermo

San Benedetto, Spazzafumo resiste: Pasquali e De Renzis rientrano in maggioranza

I due consiglieri erano stati protagonisti di uno strappo con il sindaco. Intanto, Fiscaletti si occuperà di urbanistica

Il consiglio comunale di San Benedetto del Tronto

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ennesimo colpo di scena nel consiglio comunale di San Benedetto del Tronto. Proprio quando la giunta Spazzafumo sembrava potesse cadere, due consiglieri dissidenti hanno deciso di rientrare in maggioranza. Si tratta di Umberto Pasquali e Martina De Renzis, che inizialmente avevano invece deciso di mettere spalle al muro lo stesso primo cittadino. Lo strappo con l’amministrazione Spazzafumo dell’esponente socialista e della renziana De Renzis era iniziato con la ‘cacciata’ dell’assessore all’urbanistica Bruno Gabrielli, a fine estate, ma è stato ricucito.

La nomina

Intanto, a proposito di urbanistica, è stato nominato come consulente l’ingegner Giuseppe Fiscaletti. Pasquali aveva fatto il suo nome per un possibile ingresso in giunta, invece è stata preferita la formula del ‘volontario civico’, dunque a costo zero per le casse comunali. Fiscaletti, che svolgerà questo incarico in collaborazione con il dirigente Giorgio Giantomassi, presterà servizio dal primo novembre fino a fine ottobre dell’anno prossimo, dedicando otto ore settimanali ripartite su due giorni.

© riproduzione riservata