FABRIANO – Emergenza furti a Fabriano, il sindaco chiede un rafforzamento dei controlli. In arrivo squadre dall’Umbria.
L’ultimo episodio si è verificato il primo aprile intorno alle 23:30 a Marischio. Ladri hanno provato a entrare all’interno di un’abitazione. Per fortuna, la famiglia che ci vive, aveva inserito il sistema di allarme. Questo è scattato e i malviventi sono scappati in tutta fretta. E, quindi, senza compiere il furto.
Una situazione che si ripete da mesi e che ha, certamente, avuto un’impennata anche a causa delle conseguenze dovute al perdurare dello sciame sismico partito nell’agosto del 2016. Molte case inagibili che hanno fatto gola agli sciacalli. Per questo, sono state inviate squadre dall’Emilia-Romagna. Un servizio, però, che si è concluso nelle scorse settimane, dopo numerosi mesi a Fabriano.
Il sindaco ha, allora, deciso di prendere carta e penna e scrivere al Questore di Ancona, Oreste Capocasa. Il primo cittadino fabrianese ha chiesto la riconferma del servizio anti-sciacallaggio visto che ci sono ancora tante case chiuse per colpa del sisma.
Capocasa ha compreso la situazione di Fabriano e ha dato l’ok al mantenimento del servizio.
Le squadre del Dipartimento anticrimine dell’Umbria sono in arrivo in città in questi giorni. Ciò significherà più pattuglie in servizio giorno e notte.
Polizia: in arrivo agenti dall’Umbria
Il vicequestore di Ancona, Oreste Capocasa, ha dato il via libera all'arrivo a Fabriano di agenti del Dipartimento anticrimine umbro. La richiesta per un potenziamento di uomini e mezzi era giunta dal primo cittadino fabrianese