POLVERIGI – Sarà Angelo Borrelli, nuovo capo della Protezione civile, a ritirare il premio “Oscar delle stelle” a Polverigi sabato 26 agosto. La notizia è giunta direttamente dalla presidenza del Consiglio dei Ministri. Gli Oscar nazionali di Polverigi finiscono quest’anno sotto i riflettori di tutta Italia perché quella di Borrelli sarà la prima apparizione in una manifestazione pubblica marchigiana. Nella circostanza saranno premiati anche Roberta Lulli, capo di Gabinetto nazionale Difesa civile e Vigili del fuoco, rappresentati anche dal comandante Giovanni Di Iorio. Tanti i riconoscimenti speciali, tra cui quelli per la Rai, Radio televisione italiana, e i sindaci del cratere.
«Un evento speciale di ringraziamento a enti e istituzioni che hanno mostrato grande impegno nel dopo sisma – afferma il sindaco Daniele Carnevali -. La serata sarà caratterizzata come sempre anche da intrattenimento e spettacolo, con le presenze confermate di Gene Gnocchi, Cecilia Capriotti, Rosanna Vaudetti, Magdi Allam, Italo Cucci, Paolo Londi, Marco di Stefano e per lo sport le squadre di Volley della Lube e della Lardini con il saluto del presidente del Coni Giovanni Malagò».
Tanti protagonisti quindi e un parterre di premiati e ospiti di prestigio nazionale, tra i quali ci saranno anche spazi dedicati alla canzone, alla moda e alla danza con le ballerine del premio alla Scala. Benedetto Maria Ladisa, organizzatore, direttore artistico e conduttore della serata per la terza volta consecutiva, sarà affiancato dalla giornalista Agnese Testadiferro. La manifestazione promossa dal Comune di Polverigi è patrocinata anche dalla Regione Marche e si svolgerà dalle 21.30 a Villa Nappi.