Attualità

Champagne al cane, denunciata la coppia. Croce (Aidaa): «Giustizia marchigiana si è mossa in maniera veloce»

La coppia, dell'anconetano aveva fatto bere champagne al proprio cane, lo aveva ripreso ed aveva pubblicato il video su Instagram, ma i carabinieri li hanno individuati

Due screen dei video postati su Instagram

PORTO RECANATI – I carabinieri della stazione di Porto Recanati hanno identificato la coppia di fidanzati che nella serata di sabato 12 giugno all’interno di un bar della cittadina hanno fatto ubriacare il proprio cane facendogli bere una ciotola di champagne. A darne notizia è l’Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente – Aidaa, per voce del presidente Lorenzo Croce.

La coppia dell’Anconetano, dopo aver fatto ubriacare il cane, lo aveva ripreso, diffondendo il video su Instagram. Un video che non è passato inosservato e che è finito nel mirino dell’associazione che tramite il suo presidente aveva provveduto a denunciare alla Procura di Macerata i due per maltrattamento sugli animale.

Inoltre l’Aidaa aveva chiesto che fossero eseguiti controlli sullo stato di salute del cane, controlli che verranno completati nei prossimi giorni. «In meno di una settimana dalla denuncia si apprende che i due sono stati identificati dai carabinieri di Porto Recanati e ora rischiano una pena che va da un ammenda fino alla pena detentiva – scrive l’associazione in una nota -. Soddisfazione per il lavoro fatto dai carabinieri e dalla procura». 

Il presidente Croce in un video pubblicato sulla sua pagina Facebook ha espresso soddisfazione per «la velocità con cui la giustizia marchigiana si è mossa».