Attualità

Positiva esperienza a Treviso per la scherma fabrianese

Le Under 14 del sodalizio cartaio, Eleonora Gubinelli e Alice Armezzani, impegnate nel fioretto al Gran Premio Giovani. «Si è trattato di un bel banco di prova», riferisce il presidente Camilli Meletani. Domenica agli Open di Ancona i ragazzi Francesco Verna e Marco Diociaiuti con la spada

Il maestro Triccoli del Club Scherma Fabriano con Alice Armezzani a Treviso

FABRIANO – Due giovani portacolori del Club Scherma Fabriano, Eleonora Gubinelli e Alice Armezzani, sono salite fino in Veneto – a Treviso – per partecipare sabato scorso al Gran Premio Giovani Under 14 di fioretto.

Le due ragazze hanno “assaggiato” le difficoltà dei gironi iniziali, superati rispettivamente con una e tre vittorie, che le hanno promosse alla fase degli scontri diretti. Qui, Alice Armezzani è riuscita a superare il primo duello con un brillante 10-2, ma la sua avventura è poi termina al secondo assalto.

«Entrambe le nostre “stelle” migliorano la loro posizione nel ranking nazionale e tornano a casa con una esperienza in più – commenta il presidente Giancarlo Camilli Meletani – quella di esserci state, coraggiosamente, fra le grandi, dove niente arriva per caso. Si ritorna a casa, dunque, con un sorriso, per esser pronte al prossimo interregionale di Roma, fra meno di un mese, nella spada e nel fioretto».

Questa domenica, invece, appuntamento nella vicina Ancona, dove si svolgeranno gli Open, per i “maschietti” Francesco Verna (15 anni) e Marco Diociaiuti (17 anni), che saranno impegnati con la spada.