POTENZA PICENA – Era sparito dalla sua casa a Potenza Picena, dove viveva da solo, ieri, martedì 26 marzo. Da circa 24 ore di lui non si avevano più notizie. Oggi verso le 14 il corpo dell’uomo, un 47enne, libero professionista, è stato recuperato senza vita nelle acque del fiume Potenza. Potrebbe trattarsi di un suicidio.
Del 47enne si erano perse le tracce nelle ultime 24 ore. L’auto e il cellulare erano in casa, un’abitazione in contrada Marcolino. A denunciare la scomparsa il fratello nella tarda serata di ieri. A seguire le operazioni della ricerca, partita questa mattina, i Carabinieri di Civitanova guidati dal maggiore Enzo Marinelli.
Le ricerche hanno impegnato i Vigili del fuoco del comando di Ancona e di Civitanova Marche. Intervenute anche le squadre dei sommozzatori delle fiamme rosse. Per le ricerche si era alzato in volo anche un elicottero dei Carabinieri da Pescara e le unità cinofile. Coinvolta anche la Polizia locale di Potenza Picena e di Recanati, e la Protezione civile.
La salma dell’uomo ora si trova all’ospedale di Civitanova Marche dove il magistrato ha disposto l’autopsia.