Prima spolverate di neve anche sul Monte Catria che nel l’ultimo weekend di novembre si prepara ad aprire ufficialmente a stagione sciistica. I circa 15 centimetri di neve caduti hanno suggerito ai gestori degli impianti di mettersi al lavoro per aprirli.
Da domenica 27 novembre, quindi, ufficialmente si alzerà il sipario sulla stagione invernale 2022-2023. Saranno in funzione la cabinovia e il rifugio Monte Catria Cotaline 1400.
«Con grande gioia e dopo aver affrontato tanti sacrifici, abbiamo il piacere di annunciare che le attività del monte Catria riprendono in totale sicurezza – riferiscono i gestori -. Dopo la terribile alluvione e i danni subiti, riaprono in piena attività il rifugio e la cabinovia».
Come tutti gli anni, viene ricordato, durante la stagione invernale, le strade che salgono al Catria rimangono chiuse dal primo dicembre al 31 marzo per motivi di sicurezza con ordinanza provinciale. Per questa ragione, come sempre fatto, si accede al comprensorio solo mediante cabinovia